Cosa fa
È conferito l’incarico di referente del plesso liceo classico per l’a.s. 2023/24 al prof. Antonino Oliveri, al quale sono delegate, in coerenza con il PTOF e il piano di miglioramento dell’Istituto, le seguenti funzioni, da espletare d’intesa con il Dirigente scolastico e in sinergia e con i docenti dello staff:
- sostituzione del D.S. in caso di assenza o impedimento del medesimo e del collaboratore vicario, con delega alla firma degli atti per i casi previsti dalla normativa vigente;
- collaborazione con il Dirigente scolastico, con i docenti dello staff, docenti titolari di funzioni strumentali, referenti, coordinatori e con gli uffici amministrativi per l’organizzazione delle attività educative e didattiche, al fine di assicurare il buon funzionamento della scuola e promuovere processi di innovazione e miglioramento continuo in coerenza con il PTOF e il PdM;
- collaborazione con il Dirigente scolastico nella predisposizione di circolari comunicazioni di servizio, comunicazioni alle famiglie, convocazioni degli organi collegiali riguardanti gli alunni e il personale del liceo classico;
- supporto organizzativo e assistenza agli organi collegiali, alle commissioni, ai gruppi di lavoro e agli altri organismi collegiali; presidenza e coordinamento e delle riunioni informali e formali su mandato del Dirigente e in tutti i casi di sua assenza o impedimento;
- collaborazione alla predisposizione piano delle attività e calendarizzazione riunioni collegiali, attività didattiche extracurricolari e interventi di recupero;
- predisposizione e gestione/aggiornamento dell’orario dei docenti e delle classi del Liceo classico sulla base delle direttive del Dirigente e dei criteri deliberati dagli OO.CC.;
- predisposizione variazioni orario e sostituzione docenti assenti liceo classico;
- autorizzazioni e gestione ingresso in ritardo e uscite anticipate singoli alunni e classi liceo classico;
- gestione dei permessi brevi e del recupero ore dei docenti liceo classico;
- autorizzazioni e gestione ingresso in ritardo e uscite anticipate singoli alunni e classi liceo classico;
- cura, d’intesa con il Dirigente, dei rapporti con l’utenza e con enti esterni;
- verifica, anche a campione, della correttezza e completezza della compilazione dei registri dei docenti e delle procedure relative alla valutazione e al recupero degli apprendimenti;
- vigilanza sul divieto di fumo (accertamento e contestazione) e sul corretto uso di telefoni cellulari e di altri dispositivi elettronici nel liceo scientifico in coerenza con il regolamento di istituto;
- collaborazione nella attuazione delle attività di prevenzione rischi e pianificazione sistema della sicurezza; assistenza e cura nelle azioni di evacuazione in caso di pericolo e di gestione dell’emergenza e del primo soccorso;
- partecipazione al Nucleo interno di autovalutazione per l’aggiornamento e la revisione del RAV e del piano di miglioramento.
È conferito l’incarico di referente del plesso Liceo scientifico per l’a.s. 2023/24 alla prof.ssa Rosalba La Bella, alla quale sono delegate, in coerenza con il PTOF e il piano di miglioramento dell’Istituto, le seguenti funzioni, da espletare d’intesa con il Dirigente scolastico e in sinergia e con i docenti dello staff:
- sostituzione del D.S. in caso di assenza o impedimento del medesimo e del collaboratore vicario, con delega alla firma degli atti per i casi previsti dalla normativa vigente;
- collaborazione con il Dirigente scolastico, con i docenti dello staff, docenti titolari di funzioni strumentali, referenti, coordinatori e con gli uffici amministrativi per l’organizzazione delle attività educative e didattiche, al fine di assicurare il buon funzionamento della scuola e promuovere processi di innovazione e miglioramento continuo in coerenza con il PTOF e il PdM;
- coordinamento gestione piattaforme web di scambio e di contenuti didattici;
- predisposizione di circolari, comunicazioni di servizio, comunicazioni alle famiglie, convocazioni degli organi collegiali;
- supporto organizzativo nella predisposizione e gestione dei lavori degli organi collegiali, commissioni, gruppi di lavoro e altri organismi scolastici; presidenza e coordinamento e delle riunioni informali e formali su mandato del Dirigente e nei casi di sua assenza o impedimento;
- predisposizione piano delle attività e calendarizzazione riunioni collegiali, attività didattiche extracurricolari e interventi di recupero;
- predisposizione e gestione/aggiornamento dell’orario dei docenti e delle classi, sulla base delle direttive del Dirigente e dei criteri deliberati dagli OO.CC.;
- predisposizione variazioni orario e sostituzione docenti assenti;
- gestione dei permessi brevi e del recupero ore dei docenti;
- autorizzazioni e gestione ingresso in ritardo e uscite anticipate singoli alunni e classi;
- cura dei rapporti con l’utenza e con enti esterni;
- verifica, anche a campione, della correttezza e completezza della compilazione dei registri dei docenti e delle procedure relative alla valutazione e al recupero degli apprendimenti;
- vigilanza sul divieto di fumo (accertamento e contestazione) e sul corretto uso di telefoni cellulari e di altri dispositivi elettronici nel liceo scientifico in coerenza con il regolamento di istituto;
- collaborazione nella attuazione delle attività di prevenzione rischi e pianificazione sistema della sicurezza; assistenza e cura nelle azioni di evacuazione in caso di pericolo e di gestione dell’emergenza e del primo soccorso;
- Partecipazione al Nucleo interno di autovalutazione per l’aggiornamento e la revisione del RAV e del Piano di miglioramento.
È conferito l’incarico di sostituzione del referente del plesso liceo classico per l’a.s. 2023/24 alla prof.ssa Placenza Filippa in caso di assenza o impedimento del referente del plesso Liceo classico prof. Oliveri Antonino. Alla prof.ssa Placenza sono delegate, in coerenza con il PTOF e il piano di miglioramento dell’Istituto, le seguenti funzioni, da espletare d’intesa con il Dirigente scolastico e in sinergia e con i docenti dello staff:
- collaborazione con il Dirigente scolastico nella predisposizione di circolari comunicazioni di servizio, comunicazioni alle famiglie, convocazioni degli organi collegiali riguardanti gli alunni e il personale del liceo classico;
- predisposizione variazioni orario e sostituzione docenti assenti liceo classico;
- autorizzazioni e gestione ingresso in ritardo e uscite anticipate singoli alunni e classi liceo classico;
- gestione dei permessi brevi e del recupero ore dei docenti liceo classico;
- autorizzazioni e gestione ingresso in ritardo e uscite anticipate singoli alunni e classi liceo classico;
- cura, d’intesa con il Dirigente, dei rapporti con l’utenza e con enti esterni;
- verifica, anche a campione, della correttezza e completezza della compilazione dei registri dei docenti e delle procedure relative alla valutazione e al recupero degli apprendimenti;
- vigilanza sul divieto di fumo (accertamento e contestazione) e sul corretto uso di telefoni cellulari e di altri dispositivi elettronici nel liceo classico in coerenza con il regolamento di istituto;
- collaborazione nella attuazione delle attività di prevenzione rischi e di pianificazione sistema della sicurezza; di assistenza e cura nelle azioni di evacuazione in caso di pericolo e di gestione dell’emergenza e del primo soccorso; di predisposizione e cura delle prove di evacuazione e relativa documentazione; di informazione, formazione e aggiornamento obbligatorio sulla sicurezza dei docenti liceo classico.
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 092423473
- Email: tpis00900x@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): tpis00900x@pec.istruzione.it
Sedi
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indirizzo
Via Vittorio Veneto,240 - 91011 Alcamo (TP)
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CAP
91011
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Orari
SEGRETERIA
Lunedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 11:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 13:00
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indirizzo
via J.F Kennedy 48, - 91011 Alcamo (TP)
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CAP
91011
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Orari
SEGRETERIA
Lunedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 11:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 13:00