Sede Centrale -“Giuseppe Ferro”- Liceo Scientifico

Registro Elettronico (Docenti)

L'introduzione del registro elettronico nelle scuole nasce dall'esigenza di garantire una certa trasparenza sulle attività scolastiche

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente può inserire informazioni quali presenze e assenze, voti delle interrogazioni e dei compiti in classe, ritardi, uscite anticipate e giustificazioni, compiti assegnati e verifiche programmate, orario delle lezioni, pagelle in formato elettronico)

A cosa serve

Serve allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte del personale docente.

Come si accede al servizio

L'accesso è riservato ai docenti dell'istituto.

Procedure collegate all'esito

Per effettuare l'accesso sono necessarie le credenziali fornite dall'Istituto.

Servizio online

Accedi al Registro Elettronico cliccando sul pulsante "Accedi"

Autenticazione

Per effettuare l’accesso sono necessarie le credenziali fornite dall’Istituto.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche

Documenti

Registro elettronico docenti - indicazioni varie

Si allegano le indicazioni per alcune delle procedure relative all'uso del Registro elettronico

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare gli orari della Segreteria

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