Cos'è
Iscrizioni alle classi successive alla prima
Questo servizio offre le indicazioni e la modulistica per richiedere l’iscrizione alle classi successive alla prima
A cosa serve
Il servizio consente alle famiglie di scaricare, compilare e presentare la domanda d'iscrizione per le classi successive alla prima
Come si accede al servizio
Gli alunni delle classi non terminali dovranno presentare domanda di iscrizione per il prossimo anno scolastico e il Patto formativo di corresponsabilità, allegando allo stesso le ricevute del versamento delle tasse scolastiche (vedi informazioni a fine pagina).
I moduli di iscrizione insieme al Patto formativo di corresponsabilità (file unico) vanno scaricati da questa pagina web, stampati, compilati in ogni parte e firmati da entrambi i genitori.
Tutta la documentazione va consegnata esclusivamente ai docenti coordinatori della classe entro e non oltre il 10 febbraio 2024.
Si raccomanda di leggere con attenzione e di sottoscrivere le parti del modulo di iscrizione riservate alle diverse autorizzazioni.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Vittorio Veneto,240 - 91011 Alcamo (TP)
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CAP
91011
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Orari
SEGRETERIA
Lunedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 11:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 -
Email
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PEC
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Telefono
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indirizzo
via J.F Kennedy 48, - 91011 Alcamo (TP)
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CAP
91011
-
Orari
SEGRETERIA
Lunedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:30 alle 11:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 -
Email
-
PEC
-
Telefono
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Cosa serve
Documentazione necessaria:
- Modulo di domanda comprensivo del patto di corresponsabilità (allegato a fine pagina)
Tempi e scadenze
Tempi e scadenze
inizio iscrizioni
19
Genfine iscrizioni
10
FebDocumenti
Contatti
- Telefono: 092423473
- Email: tpis00900x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Dettagli sulle tasse scolastiche e contributo d'istituto
Tasse:
- € 15,13 da versare all’erario (iscrizione per il quarto e il quinto anno).
- € 6,04 da versare all’erario (iscrizione per il quarto anno).
Il versamento dovrà essere effettuato su cc postale n. 205906 come riportato nella domanda di iscrizione. Si ricorda che per queste tasse si applicano gli esoneri per merito o per reddito.
Contributo di istituto:
- € 50,00 per tutti gli alunni, così come deliberato dal Consiglio d’Istituto - delibera n° 85/16 del 16/12/2016.
Il contributo di istituto costituisce l’indispensabile sostegno alle spese che la scuola sostiene per l’assicurazione obbligatoria infortuni e responsabilità civile alunni, per i servizi di comunicazione con le famiglie (portale Argo-registro elettronico) e per una serie di attività e di oneri per i quali le risorse che Stato, Regione e Ente provinciale assegnano ogni anno alla scuola sono insufficienti, come: la realizzazione di iniziative e progetti di ampliamento dell’offerta formativa e di percorsi di arricchimento extracurricolare; la partecipazione a gare, certamina, concorsi; la realizzazione di eventi culturali e artistici; la manutenzione e implementazione delle dotazioni strumentali dei laboratori, della palestra, delle biblioteche; l’acquisto di toner, carta per fotocopie per le attività e approfondimenti disciplinari ecc.
Il versamento di € 50,00 va effettuato esclusivamente attraverso PORTALE ARGO - AREA CONTABILE – PagOnline o tramite didUP-Famiglia- menù-pagamenti.