Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > cielo d'Alcamo > XLIII CONCORSO LETTERARIO “CIELO D’ALCAMO”

XLIII CONCORSO LETTERARIO “CIELO D’ALCAMO”

XLIII CONCORSO LETTERARIO “CIELO D’ALCAMO” PREMIO “PASQUA MIRABELLA” Anno Scolastico 2020/2021 Cari studenti, gentili docenti, anche quest’anno vogliamo onorare la tradizione del Concorso Letterario “Cielo d’Alcamo”, giunto alla sua XLIII edizione, fiore all’occhiello delle attività extracurriculari del Liceo Classico “Cielo d’Alcamo”. A motivo dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e considerata la flessibilità delle modalità di insegnamento    »

XLIII CONCORSO LETTERARIO

“CIELO D’ALCAMO”

PREMIO “PASQUA MIRABELLA”

Anno Scolastico 2020/2021

Cari studenti, gentili docenti, 
anche quest’anno vogliamo onorare la tradizione del Concorso Letterario “Cielo d’Alcamo”, giunto alla sua XLIII edizione, fiore all’occhiello delle attività extracurriculari del Liceo Classico “Cielo d’Alcamo”. A motivo dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e considerata la flessibilità delle modalità di insegnamento adottate in queste settimane, quest’anno il Concorso si svolgerà a distanza, tramite i canali informatici ufficiali dell’Istituto. 

Siamo consapevoli che ciò determinerà un ridimensionamento delle attività legate al concorso e delle sue modalità di svolgimento, ma non vogliamo rinunciare allo scopo primario che l’iniziativa si propone: suscitare, stimolare, accendere l’interesse, la fantasia e la creatività di voi studenti su un tema scelto dai docenti che si presta alle riflessioni personali. Come ogni anno tale attività farà crescere tutti noi, docenti e studenti, perché attraverso le creazioni artistiche, frutto della vostra sensibilità, arricchiremo la nostra relazione umana ed educativa. Cogliamo allora insieme questa opportunità! 

In allegato trovate i termini del concorso e la nota di presentazione del tema scelto, che quest’anno è Il sogno. 

La scadenza per la presentazione delle produzioni letterarie e artistiche è lunedì 7 dicembre 2020. 

La consegna avviene tramite l’invio per email all’indirizzo istituzionale del prof. Stellino, coordinatore del progetto (gaetano.stellino@istitutosuperioreferro.edu.it). 

Torna suTorna su