Viaggio d’istruzione classi quarte a.s. 2022/23 – impegno e acconto
Al fine di avviare le procedure relative all’organizzazione del viaggio d’istruzione, i genitori sono invitati a manifestare preventivamente l’impegno ad autorizzare il/la proprio/a figlio/a alla partecipazione e a versare contestualmente l’acconto. Al momento attuale, viste le indicazioni dei consigli di classe e le risultante delle preliminari indagini di mercato relative alle condizioni e ai costi, »
Al fine di avviare le procedure relative all’organizzazione del viaggio d’istruzione, i genitori sono invitati a manifestare preventivamente l’impegno ad autorizzare il/la proprio/a figlio/a alla partecipazione e a versare contestualmente l’acconto.
Al momento attuale, viste le indicazioni dei consigli di classe e le risultante delle preliminari indagini di mercato relative alle condizioni e ai costi, sentiti anche i rappresentanti degli studenti, le mete del viaggio sono presumibilmente Praga o Barcellona. Per il liceo classico è possibile ipotizzare, in alternativa, l’effettuazione del viaggio ad Atene.
Dalla preliminare indagine di mercato effettuata, si rileva che il costo del viaggio potrebbe essere di € 650,00 – 700,00 circa.
Si invitano pertanto i genitori degli alunni interessati a partecipare al viaggio, a compilare, firmare e consegnare l’apposito modulo allegato alla presente circolare e ad effettuare a titolo di acconto il versamento di euro 200,00 entro il 21 dicembre 2022.
Si precisa che il versamento va effettuato esclusivamente da “Portale argo scuolanext-accesso famiglie”. Nessun altro tipo di pagamento potrà essere accettato.
Si precisa che:
- il viaggio prevede 4 o 5 pernottamenti e si svolgerà, presumibilmente, nel periodo marzo-aprile 2023;
- il programma di viaggio nel dettaglio potrà essere conosciuto solo dopo l’aggiudicazione della gara;
- il programma del viaggio (per es. la tempistica) potrebbe subire variazioni che non dipendono dalla istituzione scolastica;
- per regolamento di Istituto, ciascuna classe potrà partecipare solo se aderiscono al progetto almeno i 2/3 degli studenti frequentanti;
- Il saldo dovrà essere versato dalle famiglie dop che sarà individuata la ditta aggiudicataria del servizio e formalizzato il costo definitivo. Contestualmente al versamento del saldo, dovrà essere prodotta tutta la documentazione richiesta (fotocopia documento di identità valido, tessera sanitaria, dichiarazioni personali, eventuali certificati medici, ecc…).
Si invita chi è interessato al rispetto della scadenza per permettere alla scuola di avviare in tempo utile le procedure amministrative.