Ultima modifica: 21 Novembre 2019
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Selezione d’Istituto “Olimpiadi del Patrimonio 2020”

Selezione d’Istituto “Olimpiadi del Patrimonio 2020”

Il giorno 6 Dicembre 2019 si terrà la prova di selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio presso l’Aula Disegno del Liceo Scientifico G. Ferroalle ore 9.10. Il docente referente prof. Gaetano Palazzolo attenderà gli alunni partecipanti direttamente in Aula Disegno alle ore 9:10 per l’appello e la firma di presenza. Sarà cura del docente    »

Il giorno 6 Dicembre 2019 si terrà la prova di selezione d’Istituto per le Olimpiadi del Patrimonio presso l’Aula Disegno del Liceo Scientifico G. Ferroalle ore 9.10. Il docente referente prof. Gaetano Palazzolo attenderà gli alunni partecipanti direttamente in Aula Disegno alle ore 9:10 per l’appello e la firma di presenza. Sarà cura del docente di Disegno e Storia dell’Arte indicare ai docenti dell’ora i nomi degli alunni che parteciperanno alla selezione. Gli studenti verranno registrati dai docenti come “fuori classe”. La prova durerà 60 minuti e consisterà in un questionario articolatoin domande strutturate e semi-strutturate su argomenti inerenti il tema dell’anno: “Olimpiadi delPatrimonio 2020, Raffaello ei suoi”. Al termine della prova gli studenti rientreranno nelle rispettive classi. Alla selezione, per ogni classe, parteciperà una squadra composta da n. 3 alunni. La squadra prima classificata costituirà la squadra che parteciperà alle Selezioni regionali che si terranno tra la fine del mese di febbraio e la prima decade di marzo. La seconda squadra classificata costituirà la squadra di riserva nel caso in cui gli alunni della squadra prima classificata fosseroimpossibilitati a partecipare. La squadra prima classificata alla selezione regionale parteciperà alla prova finale di Roma che si terrà a fine aprile, con un elaborato multimediale sul tema delle Olimpiadi.