Ultima modifica: 11 Dicembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Sciopero per l’intera giornata del 13 DICEMBRE 2022 (comunicazione per le famiglie)

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati  FLC CGIL  FED. UIL SCUOLA RUA  ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:  DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO  Lo sciopero si    »

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati

• FLC CGIL
  • FED. UIL SCUOLA RUA

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 13 dicembre 2022 per l’intera giornata e interesserà il personale delle Istituzioni scolastiche ed educative della regione

a) MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

Contro una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale.

[…]

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire variazioni e riduzioni.