Ultima modifica: 23 Febbraio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > “Safer Internet Day”, giornata mondiale della sicurezza in rete – 2 marzo 2023

“Safer Internet Day”, giornata mondiale della sicurezza in rete – 2 marzo 2023

Nell’ambito del “Safer Internet Day“, giornata mondiale della sicurezza in rete, promossa dalla Commissione europea, e del Mese per la Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e da Generazioni Connesse, la classe III E del Liceo Scientifico “G. Ferro” di Alcamo ha organizzato un incontro con le ragazze e i ragazzi    »

Nell’ambito del “Safer Internet Day“, giornata mondiale della sicurezza in rete, promossa dalla Commissione europea, e del Mese per la Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e da Generazioni Connesse, la classe III E del Liceo Scientifico “G. Ferro” di Alcamo ha organizzato un incontro con le ragazze e i ragazzi delle classi prime.

Obiettivo dell’incontro è far riflettere gli studenti e le studentesse sull’uso consapevole della rete e degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro. La preparazione dell’incontro fa parte del più ampio programma del PCTO “Ri_Medi@ Peer Education – Benessere digitale: vivere bene con i media” realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Infanzia e Adolescenza e l’U.O. Ser.D di Alcamo dell’ASP Trapani. L’incontro si terrà giovedì 2 marzo 2023, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “G. Ferro”, dalle ore 10.20 alle ore 12.10. Dopo la ricreazione gli alunni delle classi prime si recheranno in Auditorium accompagnati dai docenti della terza ora che vigileranno secondo il proprio orario della lezione. Gli alunni della classe III E, quel giorno, saranno impegnati sin dalla prima ora per la preparazione dell’incontro.