Ultima modifica: 16 Febbraio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Richiesta carta dello studente a.s. 2022/2023

Richiesta carta dello studente a.s. 2022/2023

Anche per l’anno scolastico 2022/2023, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non sarà più automatica, ma sarà emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie.Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le    »

Al riguardo si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative cui dovranno fare riferimento le famiglie per formalizzare la richiesta.

Indicazioni per le famiglie

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nell’a.s. 2022/2023 dovranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta) e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto. Si specifica che tutte le ulteriori richieste provenienti dagli studenti frequentanti le attuali classi seconde e terze, che non lo avessero fatto negli anni precedenti, saranno comunque prese in carico ed inserite nella prima finestra di stampa disponibile da parte del fornitore.

Si allega modulo per la richiesta