Registro comunicazioni scuola-famiglia
Si comunica che il registro per l’annotazione delle comunicazioni scuola-famiglia si trova presso la segreteria studenti al liceo scientifico (sig.ra Mangiarotti o sig. Lo Monaco) e presso la bidelleria al liceo classico (sig. Benenati o sig.ra Scaglione). Si invitano i docenti a convocare le famiglie degli studenti ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità (assenze, »
Si comunica che il registro per l’annotazione delle comunicazioni scuola-famiglia si trova presso la segreteria studenti al liceo scientifico (sig.ra Mangiarotti o sig. Lo Monaco) e presso la bidelleria al liceo classico (sig. Benenati o sig.ra Scaglione).
Si invitano i docenti a convocare le famiglie degli studenti ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità (assenze, ritardi, scarso rendimento, problemi disciplinari, …). In caso di problematiche particolarmente rilevanti, il docente avrà cura di segnalare la situazione al coordinatore di classe che convocherà i genitori dello studente, come previsto nel PTOF.
Il docente, dopo aver annotato sul registro la data dell’incontro, il nome dell’alunno interessato e l’oggetto della comunicazione, farà apporre la firma al genitore.
Si raccomanda di annotare anche eventuali colloqui telefonici e gli estremi del fonogramma (numero di telefono, data e ora, nominativo persona con cui è avvenuta la conversazione).
Si precisa che l’annotazione per iscritto dei colloqui con i genitori deve sempre essere adeguatamente effettuata.