Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Prove Invalsi classi V scuola secondaria di II grado

Prove Invalsi classi V scuola secondaria di II grado

Si comunica dal 10 al 17 marzo 2020 si svolgeranno le prove INVALSI per le classi quinte del nostro Istituto, secondo il calendario che sarà comunicato con successiva circolare. Si ricorda che le prove Invalsi rivolte alle classi quinte riguardano i seguenti ambiti disciplinari: Italiano, Matematica e Inglese. Le prove di inglese e di italiano sono uniche    »

Si ricorda che le prove Invalsi rivolte alle classi quinte riguardano i seguenti ambiti disciplinari: Italiano, Matematica e Inglese. Le prove di inglese e di italiano sono uniche per tutti gli indirizzi, quelle di matematica sono distinte tra tipologia A, per i licei non scientifici, e tipologia C, per i licei scientifici (tutte le opzioni). La durata delle singole prove sarà rispettivamente: Italiano, 120 minuti, Matematica, 120 minuti, Inglese reading, 90 minuti, Inglese listening, 60 minuti. Poiché le prove sono computer based, esse si svolgeranno presso i laboratori di informatica e linguistici. L’organizzazione delle somministrazioni sarà comunicata insieme al calendario.

Per consentire agli alunni di familiarizzare con la specificità delle prove invalsi ciascun docente potrà prevedere delle simulazioni, anche durante il periodo della pausa didattica. A tal fine è possibile utilizzare il materiale messo a disposizione dall’Invalsi al seguente link