Ultima modifica: 21 Febbraio 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Prosecuzione dell’attività didattica secondo le regole per la gestione caso di 2 o più soggetti positivi in una stessa classe (4C Scientifico)

Si comunicano le misure da adottare per la didattica essendosi verificato l’ulteriore caso di positività presente in classe oggi, 21 febbraio 2022: alunni che hanno effettuato il booster (terza dose) o che hanno ricevuto la seconda dose da più di 14 giorni e da meno di 120 giorni, o sono guariti dal covid da non    »

• alunni che hanno effettuato il booster (terza dose) o che hanno ricevuto la seconda dose da più di 14 giorni e da meno di 120 giorni, o sono guariti dal covid da non più di 120 giorni:
    • Didattica in presenza con mascherine FFP2 dal 22 al 26 febbraio 2022. Lo stato vaccinale dovrà essere mostrato ogni giorno al personale delegato dal Dirigente attraverso esibizione di certificato da cui si evinca la data di vaccinazione o attraverso lettura del QR-code aggiornato.
    • Prosecuzione della didattica in presenza con mascherine FFP2 dal 27 febbraio al 3 marzo 2022 senza controllo dello stato vaccinale.
  • alunni non vaccinati o vaccinati/guariti da più di 120 giorni:
    • quarantena e didattica digitale integrata (DAD) per 5 giorni, dal 22 al 26 febbraio 2022
    • dal 27 febbraio 2022 riammissione in presenza mediante esibizione dell’esito negativo del test antigenico o molecolare eseguito dall’USCAS o in centri privati a ciò abilitati (art.6 comma c). L’esito del tampone dovrà essere mostrato al docente della prima ora.
    • Prosecuzione della didattica in presenza con mascherine FFP2 dal 27 febbraio al 3 marzo 2022.