Ultima modifica: 18 Ottobre 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Progetto Erasmus+ – Realizzazione del logo

Progetto Erasmus+ – Realizzazione del logo

Erasmus

Si comunica che, nell’ambito del Progetto di cui in oggetto, gli alunni di ciascuna classe terza di entrambi gli indirizzi dovranno realizzare un logo per il Progetto di accreditamento di Istituto che, per la progettualità del corrente anno scolastico, è stato intitolato “My dream school”.
Il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche:

• essere di forma quadrata
  • interpretare in modo creativo i seguenti obiettivi:
    • Favorire la partecipazione dei giovani alla vita democratica e alla cittadinanza attiva attraverso l’implementazione di pratiche volte alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità;
    • Implementare una didattica innovativa ed inclusiva attraverso l’uso del digitale.

Entro il 18 ottobre ciascuna classe dovrà inviare il logo realizzato al proprio docente referente che a sua volta lo trasmetterà alla prof.ssa M. Sorrentino, referente di istituto dei progetti Erasmus+.
La votazione si svolgerà il 19 ottobre mediante un google form opportunamente predisposto.
Il logo vincitore sarà inserito in tutti gli atti e tutte le azioni di pubblicità relative al progetto di accreditamento di istituto che è iniziato nel corrente anno scolastico e si concluderà nel 2027.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti referenti di classe o alla prof.ssa M. Sorrentino.