Ultima modifica: 13 Novembre 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Progetto Erasmus+ attività Blind date with a book (appuntamento al buio con un libro)

attività Blind date with a book

Si comunica che, nell’ambito del Progetto Erasmus in oggetto, è avviata l’iniziativa “Blind date with a book. Dai una seconda vita ai tuoi libri!”.

Gli alunni delle classi terze sceglieranno un libro che hanno letto, lo incarteranno, accompagnandolo con una breve recensione in italiano e/o in inglese senza indicare né titolo né autore, e lo consegneranno al docente referente Erasmus+ della propria classe, entro il 30 novembre 2023. Anche i docenti e il personale ATA potranno donare i loro libri, seguendo le stesse modalità e la medesima data di scadenza, inserendoli nelle apposite scatole che troveranno nella sala professori di entrambi i plessi. Nel mese di dicembre sarà allestita una “banca di libri”, a cura di una classe terza per ogni plesso, dove tutti gli alunni e tutto il personale potranno “acquistare” i volumi donati con un piccolo contributo simbolico.

L’iniziativa ha lo scopo di educare al riuso e di promuovere la passione per la lettura.

La somma raccolta verrà utilizzata per contribuire a realizzare le attività di transizione ecologica nel nostro Istituto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti referenti di classe del progetto o alla prof.ssa Sorrentino.