Ultima modifica: 24 Maggio 2018
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > PON 2014 - 2020 > PON FSE - Alternanza Scuola Lavoro > PON FSE – Alternanza scuola lavoro – Lettera informativa a genitori ed alunni

PON FSE – Alternanza scuola lavoro – Lettera informativa a genitori ed alunni

Si tratta di progetti promossi e deliberati dagli organi collegiali, finalizzati a realizzare percorsi di alternanza scuola lavoro sia in ambito interregionale che all’estero. L’obiettivo è quello di rendere i percorsi di alternanza scuola-lavoro componenti strutturali della formazione di ciascuno studente, ampliando e potenziando l’offerta curriculare, migliorando l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi di    »

Si tratta di progetti promossi e deliberati dagli organi collegiali, finalizzati a realizzare percorsi di alternanza scuola lavoro sia in ambito interregionale che all’estero. L’obiettivo è quello di rendere i percorsi di alternanza scuola-lavoro componenti strutturali della formazione di ciascuno studente, ampliando e potenziando l’offerta curriculare, migliorando l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi di insegnamento e di formazione attraverso anche esperienze innovative.

I destinatari dei progetti sono gli alunni del triennio superiore che devono ancora o hanno già avviato l’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro e che vogliono confrontarsi con un contesto lavorativo esterno, al fine di conoscerne caratteristiche, dinamiche e potenzialità spendibili anche nel territorio in cui vivono.

Per maggiori dettagli si rimanda alla circolare allegata:

• Circolare N 240/2017-18 icona_pdf