Si comunica che a partire da lunedì 15 febbraio 2021 saranno attivati on line i corsi di recupero della durata di 10 ore ciascuno, secondo il calendario allegato. I corsi proseguiranno, nelle settimane successive, secondo il medesimo orario e nei giorni della settimana indicati.I docenti che cureranno i corsi di recupero riceveranno l’elenco degli alunni »
Si comunica che per la settimana dal 15 al 20 febbraio 2021 le attività didattiche proseguiranno in presenza per il 50% della popolazione scolastica di ogni singola classe con turnazione giornaliera secondo il piano pubblicato nella bacheca del registro elettronico. Si ricorda che gli alunni che hanno presentato richiesta di DAD per ragioni documentate sono »
Si comunica che la nostra scuola è stata invitata a partecipare al concorso in oggetto, dedicato a Luciana ed Enrico Finzi, promosso dalla Fondazione Museo della Shoah. Le tracce proposte per questa edizione sono indicate nella circolare allegata. I lavori degli studenti, guidati e supportati dai professori, possono essere sia individuali che collettivi ed esposti nella »
Si comunica che le variazioni dell’orario (entrate posticipate o uscite anticipate) verranno comunicate agli studenti tramite mail personale e pubblicate, come di consueto, sul sito della scuola. Per le variazioni delle discipline all’interno della giornata, gli alunni presenti avranno cura di comunicarle ai compagni in DAD in modo da consentire il collegamento nella classroom. Si »
Si comunica che le classi 4 A, 4 B, 4 C Liceo Classico, nei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2021, dalle 9,10 alle 13,00 parteciperanno al ciclo di seminari previsti dall’iniziativa in oggetto nell’ambito del progetto di classe di PCTO. L’attività si svolgerà on line e gli alunni si collegheranno secondo le modalità indicate dai tutor delle »
Si comunica che in entrambi i licei è disponibile un saturimetro e un termometro da fronte digitale a infrarossi. In caso di necessità, chiedere ai collaboratori scolastici. 215 del 06.02.2021 – saturimetro
Si allega circolare in oggetto: 214 del 06.02.2021 – disposizioni sicurezza e prove evacuazione
Si comunica è stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale che delimita in modo ordinato gli spazi per il parcheggio dei motorini e delle auto del personale scolastico. Si invitano tutti al rigoroso rispetto delle aree, lasciando liberi gli spazi non contrassegnati. 212 del 06.02.2021 – utilizzo parcheggi LS feb21
Si comunica che per motivi di sicurezza è interdetto a tutti l’accesso al corridoio sud, alle aule e al laboratorio di chimica del primo piano. I collaboratori scolastici vigileranno in modo che le delimitazioni già realizzate impediscano l’accesso. La classe 2B, che era allocata nell’area, svolgerà le attività didattiche nell’aula P.3 al pianterreno, corridoio sud. 213 del »
Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni dell’Ordinanza n.11 del 30/1/2021 del Presidente della Regione Siciliana e della nota Assessorato regionale all’istruzione prot.382 del 2/2/2021, a partire dall’8 febbraio 2021 le attività didattiche saranno avviate in presenza per il 50% della popolazione scolastica. Ogni giorno pertanto sarà presente a scuola la metà della popolazione scolastica »