Ultima modifica: 21 Aprile 2015
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Messaggio di cordoglio per la morte del prof. E. Gioia

Messaggio di cordoglio per la morte del prof. E. Gioia

Oggi la nostra scuola perde una figura di spicco del panorama culturale:si è spento il Prof. Emanuele Gioia. Il prof Gioia, profondo conoscitore del mondo e della cultura classica, ha contribuito ad arricchire la crescita e la maturità di diverse generazioni, esercitando su studenti e colleghi un fascino straordinario. Prestigio e autorevolezza erano i tratti    »

Oggi la nostra scuola perde una figura di spicco del panorama culturale:
si è spento il Prof. Emanuele Gioia.

Il prof Gioia, profondo conoscitore del mondo e della cultura classica, ha contribuito ad arricchire la crescita e la maturità di diverse generazioni, esercitando su studenti e colleghi un fascino straordinario. Prestigio e autorevolezza erano i tratti del suo carattere, ma anche il frutto di una esperienza di vita e di studio di grandissimo livello. Era una delle personalità della cultura classica più apprezzate tra i docenti della nostra provincia, capace di conciliare rigore e apertura.

• Circolare N 259/2015 icona_pdf_2