Lavoro agile – personale ATA
Il personale ATA che espleta il proprio servizio lavorativo in modalità smart working nelle forme e modalità indicate nel piano di lavoro e nelle circolari attuative, entro venerdì 13 novembre 2020 dovrà compilare autodichiarazione compilando il modello allegato nella quale vengono sottoscritte la propria attestazione di disponibilità a svolgere il proprio servizio in modalità smart »
Il personale ATA che espleta il proprio servizio lavorativo in modalità smart working nelle forme e modalità indicate nel piano di lavoro e nelle circolari attuative, entro venerdì 13 novembre 2020 dovrà compilare autodichiarazione compilando il modello allegato nella quale vengono sottoscritte
- la propria attestazione di disponibilità a svolgere il proprio servizio in modalità smart working,
- l’attestazione di essere in possesso nel proprio domicilio di connessione adeguata all’espletamento del servizio
- l’attestazione di avere nella propria disponibilità device adeguati all’espletamento del servizio ovvero di servirsi di device concessi in comodato d’uso dalla scuola
- di avere preso visione dell’informativa sulla salute e sicurezza nel lavoro agile ai sensi dell’art. 22, c.1, L.81/2017 dell’INAIL e degli opuscoli informativi sul lavoro al videoterminale pubblicati con circolare n.92 del 3/11/2020 e richiamati sotto.
La dichiarazione deve essere inviata via e-mail dal proprio indirizzo mail istituzionale indicando in oggetto: “DICHIARAZIONE ATTIVAZIONE SMART WORKING Prof. NOME-COGNOME” all’indirizzo di posta elettronica: tpis00900x@istruzione.it. Si precisa che lo smart working costituisce attività di servizio a tutti gli effetti. E’ fatto obbligo pertanto, a tutela anche degli stessi lavoratori, nel caso in cui ci si debba per necessità spostarsi dal proprio domicilio o lasciare la postazione durante il proprio orario di lavoro, di darne comunicazione alla scuola per e-mail ovvero, in caso di urgenza, per telefono. Rimangono in vigore regolarmente le varie forme di congedo e permessi previste dal contratto.