Visto il rapido aumento di casi di positività al Sars-Cov 2 nella scuola, si precisa, come già comunicato con circolare n. 21 del 10/09/2022, che la normativa prevede ancora il regime di autosorveglianza in caso di contatto stretto con una persona positiva al covid. Pertanto, nel caso in cui pervenga a scuola comunicazione di un »
Si comunica che, in caso di positività al Covid di un alunno, sarà cura dei genitori darne comunicazione a scuola per mezzo email all’indirizzo di posta istituzionale covid@istitutosuperioreferro.edu.i, indicando dati anagrafici e la classe frequentante, al fine di monitorare l’andamento del contagio. Si precisa altresì che, secondo la normativa vigente, le persone risultate positive al »
Per evitare assembranti durante l’ingresso, sarà consentito agli studenti di accedere negli spazi esterni della scuola già dalle ore 7.50, con esclusione delle aree riservate alla sosta di auto e ciclomotori. Gli alunni che entreranno da via Oneto potranno attendere il suono della campana sotto il porticato davanti gli uffici di segreteria e nello spazio »
Si comunicano le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’a.s. 2022/23 predisposte dal Servizio di Prevenzione e Protezione della scuola e approvate dal Consiglio di Istituto sulla base delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione, Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità nei documenti riportati in calce alla presente circolare. A tali »
Al fine di predisporre l’avvio del corrente anno scolastico e di approntare quanto occorre, si chiede ai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a da ricondursi alla pandemia da Covid-19, di segnalarlo alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di »