Ultima modifica: 12 Giugno 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Inizio del Progetto “Concentus” – Avviamento teorico-pratico alla coralità

Inizio del Progetto “Concentus” – Avviamento teorico-pratico alla coralità

Si comunica che martedì 6 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, nei locali del Liceo Classico, per gli studenti delle classi 4B e 4C del Liceo Classico, inizieranno le attività del progetto PCTO “Concentus” –Avviamento teorico-pratico alla coralità. Saranno presenti l’esperto esterno, maestro Giovanni Scalici, il tutor esterno, dott. Isidoro Stellino, presidente dell’Associazione “Jacopone    »

Si comunica che martedì 6 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, nei locali del Liceo Classico, per gli studenti delle classi 4B e 4C del Liceo Classico, inizieranno le attività del progetto PCTO “Concentus” –Avviamento teorico-pratico alla coralità. Saranno presenti l’esperto esterno, maestro Giovanni Scalici, il tutor esterno, dott. Isidoro Stellino, presidente dell’Associazione “Jacopone da Todi”, ente proponente il progetto, il DS Giuseppe Allegro e i tutor interni prof.ssa Parrino Valentina (4C) e prof. Stellino Gaetano (4B).

Oltre agli studenti delle classi 4B e 4C del Liceo Classico, i cui rispettivi Consigli di classe hanno adottato il progetto nell’ambito del PCTO, le attività sono aperte ai singoli studenti del Liceo Classico interessati che ne faranno richiesta. A tali studenti, qualora abbiano svolto le attività per almeno 30 ore, l’Istituzione scolastica rilascerà un attestato di partecipazione, valido come credito formativo. Dopo il primo incontro sarà redatto un calendario di massima di tutta l’attività del progetto, di cui saranno tempestivamente messi al corrente gli studenti.