Ultima modifica: 10 Marzo 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Incontro sul tema della violenza di genere con l’UEPE – classi 4B Liceo Classico e Scientifico – 18 marzo 2022

Incontro sul tema della violenza di genere con l’UEPE – classi 4B Liceo Classico e Scientifico – 18 marzo 2022

Si comunica che venerdì 18 marzo, nell’Auditorium del Liceo scientifico, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, avrà luogo un incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, che si inscrive nell’ambito della progettualità interdistrettuale del Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità di Trapani. Interverranno la dott.ssa Maria Rosaria Asta, direttrice dell’UEPE (Ufficio di    »

Si comunica che venerdì 18 marzo, nell’Auditorium del Liceo scientifico, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, avrà luogo un incontro di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, che si inscrive nell’ambito della progettualità interdistrettuale del Dipartimento di Giustizia Minorile e di Comunità di Trapani. Interverranno la dott.ssa Maria Rosaria Asta, direttrice dell’UEPE (Ufficio di Esecuzione Penale Esterna) di Trapani, la dott.ssa Maria Gallo, assistente sociale e referente locale per la violenza di genere, la dott.ssa Loredana Genovese, psicologa. 

Alle ore 8.45 gli alunni del liceo classico si recheranno autonomamente presso il liceo scientifico dove troveranno un loro docente, che li accompagnerà in auditorium e annoterà le presenze. Gli alunni del liceo scientifico si recheranno in auditorium alle ore 8:50, accompagnati dal docente dell’ora. Tutti gli studenti siederanno nei posti NON contrassegnati dalle X e indosseranno la mascherina per tutta la durata dell’incontro. Alle ore 10:05 faranno la ricreazione nell’Auditorium stesso o nello spazio esterno antistante la porta del retro dell’Auditorium e si recheranno in bagno due per volta, utilizzando i servizi del piano terra. 

I docenti assisteranno ai lavori secondo il loro orario di servizio, vigilando sulle rispettive classi. Alla fine dell’incontro, alle 13.00, le classi saranno licenziate in loco. 

L’incontro potrà essere inserito fra le attività di educazione civica, se congruente con quanto programmato dai cdc. 

Torna suTorna su