Ultima modifica: 3 Novembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Incontro con lo storico Liborio Palmeri – classi quinte del Liceo Classico – 16 novembre 2022

Nell’ambito delle attività di biblioteca e di promozione della lettura, mercoledì 16 novembre dalle ore 11,20 alle 13,10 (quarta e quinta ora) nell’Aula Magna del Liceo Classico, gli alunni delle tre classi quinte del Liceo Classico incontreranno lo storico dell’arte Liborio Palmeri, autore del libro dal titolo Se Dio non vale un quadro. Crisi dell’arte    »

Nell’ambito delle attività di biblioteca e di promozione della lettura, mercoledì 16 novembre dalle ore 11,20 alle 13,10 (quarta e quinta ora) nell’Aula Magna del Liceo Classico, gli alunni delle tre classi quinte del Liceo Classico incontreranno lo storico dell’arte Liborio Palmeri, autore del libro dal titolo Se Dio non vale un quadro. Crisi dell’arte sacra, eclisse dell’immagine di Dio e persistenza del Sacro nello sviluppo della cultura visiva occidentale. Dal IV secolo d.C. al Novecento.

L’incontro sarà coordinato dai professori Piero Palazzolo e Gaetano Stellino.

Alle ore 10.20 le classi in indirizzo si recheranno in Aula Magna accompagnate dai docenti in orario alla quarta e quinta ora, che vigileranno per l’intera durata dell’incontro.