Giochi Matematici Del Mediterraneo 2023
Si comunica che mercoledì 09/11/2022 avrà luogo la qualificazione d’istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023. Parteciperanno gli alunni del primo biennio e delle terze (Scientifico e Classico) segnalati dai propri docenti di matematica. Alle ore 9.10 gli alunni del liceo scientifico interessati si recheranno in auditorium dove svolgeranno la prova, i docenti della seconda »
Si comunica che mercoledì 09/11/2022 avrà luogo la qualificazione d’istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023. Parteciperanno gli alunni del primo biennio e delle terze (Scientifico e Classico) segnalati dai propri docenti di matematica. Alle ore 9.10 gli alunni del liceo scientifico interessati si recheranno in auditorium dove svolgeranno la prova, i docenti della seconda ora provvederanno a segnarli sul registro fuori classe; quelli del liceo classico svolgeranno la prova presso il liceo classico a 4^ e 5^ ora. Il tempo massimo della prova è di 90 minuti per le classi prime, 120 minuti per le classi seconde e terze. Non è permesso l’uso di calcolatrici, telefoni cellulari, righelli, squadre, regoli, tabelle e qualsiasi altro strumento di calcolo (escluso per gli allievi BES/DSA secondo le normali consuetudini utilizzate durante lo svolgimento delle lezioni). E’ invece permesso l’utilizzo di fogli per i calcoli.
Al termine della prova gli alunni rientreranno in classe, secondo il loro orario scolastico. I docenti vigileranno secondo il seguente prospetto:
- liceo scientifico: 9.10-11.10 Prof.ssa Cassarà.
- liceo classico: 11.10-13.10 Prof. Oliveri