Disposizione di autosorveglianza per la classe 3C Liceo Classico
Si comunica che, a seguito della presenza di quattro alunni positivi al Covid, si dispone l’autosorveglianza per gli alunni e per i docenti della classe in indirizzo, con l’obbligo di utilizzare la mascherina FFP2 per dieci giorni, da oggi (19 maggio 2022) e fino al 28 maggio 2022, e di controllare l’eventuale insorgenza di sintomi. »
Si comunica che, a seguito della presenza di quattro alunni positivi al Covid, si dispone l’autosorveglianza per gli alunni e per i docenti della classe in indirizzo, con l’obbligo di utilizzare la mascherina FFP2 per dieci giorni, da oggi (19 maggio 2022) e fino al 28 maggio 2022, e di controllare l’eventuale insorgenza di sintomi. Si riporta il riferimento normativo a riguardo (M.I. n 410 del 29/03/2022, Applicazione in ambito scolastico del D. leg. n. 24 del 24/03/2022)
“In presenza di almeno quattro casi di positività, nei dieci giorni successivi all’ultimo contatto con un soggetto positivo al COVID-19, per i docenti e per i compagni di classe, alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo all’ultimo contatto, è prevista l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare, anche in centri privati abilitati, o un test antigenico autosomministrato per la rilevazione dell’antigene SARS-CoV-. In questo ultimo caso, l’esito negativo del test è attestato con una autocertificazione.”