Controlli su rispetto regolamento di istituto. Uso dei dispositivi informatici. Uso dei motorini
Si comunica che il personale addetto è stato incaricato di effettuare controlli a campione sul rispetto delle disposizioni relative al regolamento di istituto, soprattutto sull’uso dei dispositivi elettronici nelle aule informatiche e sull’uso dei motorini nei locali scolastici. In più circostanze si rilevano infatti comportamenti non conformi al regolamento di istituto, in particolare manomissioni nei »
Si comunica che il personale addetto è stato incaricato di effettuare controlli a campione sul rispetto delle disposizioni relative al regolamento di istituto, soprattutto sull’uso dei dispositivi elettronici nelle aule informatiche e sull’uso dei motorini nei locali scolastici. In più circostanze si rilevano infatti comportamenti non conformi al regolamento di istituto, in particolare manomissioni nei computer delle aule informatiche e il non corretto uso dei motorini, specie all’uscita. Si ribadisce che vige il divieto assoluto di accendere i motorini entro i cancelli degli edifici scolastici, e l’obbligo di attendere, prima di spostare anche a motore spento i motorini, che si esaurisca il deflusso pedonale. Si ribadisce infine che le auto del personale scolastico che accedono dentro i locali scolastici debbono procedere a passo d’uomo, e che all’uscita devono attendere che sia finito il deflusso di pedoni e motorini prima di mettersi in movimento.
Si ricorda che i comportamenti prescritti dal Regolamento sull’uso dei motorini rientrano a pieno titolo nell’ambito del comportamento scolastico, e che pertanto le inosservanze da parte degli alunni sono considerate infrazioni disciplinari, sanzionabili anche con l’interdizione dell’uso del parcheggio.