Consegna certificazioni crediti e valutazione crediti a.s 2022/23
Si informano gli studenti del triennio che le certificazioni che danno diritto al riconoscimento di crediti formativi (interni e esterni) dovranno essere consegnate improrogabilmente entro lunedì 15 maggio 2023. Gli alunni invieranno all’indirizzo mail del coordinatore di classe la documentazione relativa ai crediti. Si precisa che per l’acquisizione del punteggio è sufficiente una sola attività, »
Si informano gli studenti del triennio che le certificazioni che danno diritto al riconoscimento di crediti formativi (interni e esterni) dovranno essere consegnate improrogabilmente entro lunedì 15 maggio 2023.
Gli alunni invieranno all’indirizzo mail del coordinatore di classe la documentazione relativa ai crediti. Si precisa che per l’acquisizione del punteggio è sufficiente una sola attività, scolastica o extrascolastica.
I coordinatori delle classi del triennio dovranno analizzare la documentazione prodotta dagli studenti attestante lo svolgimento di attività che danno diritto al credito e dovranno accertare che le attività siano state svolte dopo il 15 maggio 2022, per cui non possono essere prese in considerazione attività svolte in periodi precedenti. Si ricorda infine che il corso sulla sicurezza e il corso di diritto per le classi terze non possono essere oggetto di credito, così come tutte le attività di PCTO.
Sono esclusi dall’attribuzione del credito anche i corsi di preparazione ai test universitari e le attività in palestra. La mobilità studentesca, come specificato nel relativo regolamento, dà diritto al credito.
Nella circolare allegata è riporta la tabella dei crediti. Nel registro elettronico è allegato, inoltre, il prospetto di sintesi dei crediti, che andrà compilato prima degli scrutini e allegato al verbale.