Ultima modifica: 7 Settembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Comunicazione alunni fragili a.s. 2022-23

Comunicazione alunni fragili a.s. 2022-23

Al fine di predisporre l’avvio del corrente anno scolastico e di approntare quanto occorre, si chiede ai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a da ricondursi alla pandemia da Covid-19, di segnalarlo alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di    »

Al fine di predisporre l’avvio del corrente anno scolastico e di approntare quanto occorre, si chiede ai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a da ricondursi alla pandemia da Covid-19, di segnalarlo alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, mediante email da inviare esclusivamente all’indirizzo: covid@istitutosuperioreferro.edu.it
Si prega di indicare nell’oggetto “Nome – Cognome – Segnalazione di fragilità”.

Si riporta di seguito quanto contenuto nel testo della nota del Ministero dell’Istruzione del 28/08/2022 (Vademecum illustrativo “Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 – 2023”):
“I genitori degli alunni/bambini che a causa del virus SARS-CoV-2 sono più esposti al rischio di sviluppare sintomatologie avverse comunicano all’Istituzione scolastica tale condizione in forma scritta e documentata, precisando anche le eventuali misure di protezione da attivare durante la presenza a scuola. A seguito della segnalazione ricevuta, l’Istituzione scolastica valuta la specifica situazione in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia per individuare le opportune misure precauzionali da applicare per garantire la frequenza dell’alunno in presenza ed in condizioni di sicurezza”.