Ultima modifica: 26 Gennaio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Commemorazione anniversario strage Caserma dei Carabinieri di Alcamo Marina

Commemorazione anniversario strage Caserma dei Carabinieri di Alcamo Marina

Si comunica che giorno 27 gennaio 2023 ricorre il 47^ anniversario della strage dei Carabinieri presso la caserma di Alcamo Marina. In ricordo di tale evento l’Arma dei Carabinieri organizza una cerimonia commemorativa il cui programma prevede: Ore 12.30 partecipazione alla Santa Messa celebrata nella chiesa Stella Maris in Alcamo Marina: saranno presenti i familiari    »

• Ore 12.30 partecipazione alla Santa Messa celebrata nella chiesa Stella Maris in Alcamo Marina: saranno presenti i familiari delle vittime Carmine Apuzzo e Salvatore Falcetta e per la prima volta sarà presente il Carabiniere Angelo Rossillo, facente parte della ANC di New York, sezione intitolata alle Vittime.
  • Dopo la celebrazione della Santa Messa ci si sposterà al monumento dedicato alle vittime ove saranno depositate due composizioni floreali. Sarà presente una troupe Rai per documentare la commemorazione

La classe 3D, individuata in rappresentanza della nostra scuola, parteciperà all’evento accompagnata dalla prof.ssa Maria Giovanna Melia.

Alle ore 11.10 di venerdì 27 gennaio 2023 gli alunni della classe si recheranno a piedi nei pressi dell’ingresso dell’ITET “G. Caruso”, via Kennedy 2, dove li attenderà un pullman messo a disposizione dell’Arma dei Carabinieri che li accompagnerà ad Alcamo Marina. A conclusione della commemorazione gli alunni rientreranno in pullman presso la sede di partenza e saranno licenziati in loco.

Si allega autorizzazione da consegnare, firmata dai genitori, al docente accompagnatore prima dell’evento.