Ultima modifica: 19 Novembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Campionati studenteschi (CSS) e Torneo di Pallavolo

Campionati studenteschi (CSS) e Torneo di Pallavolo

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai tornei interclasse di pallavolo.Ogni classe è invitata a consegnare la propria adesione, corredata di tutti i componenti della squadra, improrogabilmente entro mercoledì 30 novembre 2022, utilizzando il modulo allegato o chiedendo al proprio docente di Scienze motorie. Le squadre dovranno essere composte da ragazzi e ragazze con    »

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai tornei interclasse di pallavolo.

Le squadre dovranno essere composte da ragazzi e ragazze con l’obbligo della presenza continua in campo di almeno una ragazza.

E’ obbligatorio il possesso del certificato medico “non agonistico” rilasciato dal Medico di famiglia, gli alunni/e sprovvisti non potranno prendere parte al torneo. Per chiarimenti sul tipo di certificato medico chiedere agli insegnanti di Scienze motorie.

Ogni squadra ha l’obbligo di segnalare tra i propri compagni di classe almeno due ragazzi/e che sappiano arbitrare e compilare il referto.

La partecipazione al torneo darà diritto al credito scolastico (per alunni del triennio).

Il torneo sarà articolato secondo l’età dei partecipanti, un torneo delle prime, seconde e terze e un torneo delle quarte e quinte classi; la modalità del torneo sarà comunicata successivamente in funzione del numero delle classi partecipanti.

Per le adesioni ai campionati studenteschi di altre discipline (calcio a 5 solo allieve, badminton e parabadminton, orienteering, scacchi, triathlon) rivolgersi agli insegnanti di Scienze motorie