Ultima modifica: 28 Novembre 2016
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Avvio attività di educazione fisica – palestra comunale

Avvio attività di educazione fisica – palestra comunale

Si comunica che dalla prossima settimana sarà possibile l’utilizzo della palestra comunale di via Verga nei giorni di martedì, giovedì, sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30. In base all’orario delle lezioni, i docenti di educazione fisica potranno svolgere le loro lezioni presso la palestra, assicurando la vigilanza anche durante il tragitto di andata e    »

info

In base all’orario delle lezioni, i docenti di educazione fisica potranno svolgere le loro lezioni presso la palestra, assicurando la vigilanza anche durante il tragitto di andata e ritorno dalla scuola alla palestra e viceversa, che dovrà essere effettuato seguendo tutte le procedure organizzative e di sicurezza previste per le uscite didattiche.

In palestra non sarà possibile svolgere attività per le quali la struttura ospitante non disponga degli strumenti e dei mezzi idonei necessari.

Gli alunni potranno accedere alla palestra solo se muniti di adeguato abbigliamento nonché di apposite scarpe che, per evitare di sporcare il pavimento, dovranno portare a parte ed indossare al momento.

Gli alunni dovranno evitare ogni comportamento che possa arrecare danno o disturbo agli altri alunni o al personale presenti nella struttura ospitante, ed eviteranno di sporcare gli ambienti.

I docenti sono autorizzati a tenere il proprio cellulare acceso e con suoneria attiva durante le lezioni in palestra per motivi di sicurezza.

In caso di piccoli incidenti, infortuni o malori, i docenti interverranno seguendo le procedure previste. Se necessario, interverrà tempestivamente a supporto anche un collaboratore scolastico.

• Circolare N 119/2016-17 icona_pdf