Autosorveglianza e uso delle mascherine FFP2 a.s. 2022-23
Visto il rapido aumento di casi di positività al Sars-Cov 2 nella scuola, si precisa, come già comunicato con circolare n. 21 del 10/09/2022, che la normativa prevede ancora il regime di autosorveglianza in caso di contatto stretto con una persona positiva al covid. Pertanto, nel caso in cui pervenga a scuola comunicazione di un »
Visto il rapido aumento di casi di positività al Sars-Cov 2 nella scuola, si precisa, come già comunicato con circolare n. 21 del 10/09/2022, che la normativa prevede ancora il regime di autosorveglianza in caso di contatto stretto con una persona positiva al covid. Pertanto, nel caso in cui pervenga a scuola comunicazione di un alunno positivo che è stato presente in classe nelle 48 ore precedenti, la segreteria manderà un collaboratore scolastico ad avvisare la classe affinché tutti gli alunni indossino la mascherina FFP2 per 10 giorni e avviserà il coordinatore della classe affinché si accerti che tale misura venga rispettata, con la collaborazione di tutti i docenti della classe.
Gli alunni sprovvisti di mascherina, dal giorno successivo alla comunicazione, non potranno essere ammessi in classe.
Si ricorda inoltre che l’uso della mascherina è obbligatorio anche per chiunque presenti sintomi lievi riconducibili al Covid (raffreddore, tosse, rinorrea ecc.) fino a che tali sintomi non cessino.