Assemblea di Istituto – Liceo classico – 23 marzo 2022
Come richiesto dal rappresentante di istituto del Liceo classico, l’assemblea per il mese di marzo si svolgerà mercoledì 23 marzo 2022. Alle ore 8.10 gli studenti si collegheranno con i docenti della prima ora per annotare le presenze. Alle 8.20 avrà inizio l’assemblea, che si svolgerà on line attraverso l’uso della piattaforma Youtube live. Seguiranno »
Come richiesto dal rappresentante di istituto del Liceo classico, l’assemblea per il mese di marzo si svolgerà mercoledì 23 marzo 2022. Alle ore 8.10 gli studenti si collegheranno con i docenti della prima ora per annotare le presenze. Alle 8.20 avrà inizio l’assemblea, che si svolgerà on line attraverso l’uso della piattaforma Youtube live. Seguiranno in presenza nell’Auditorium del liceo scientifico le classi 1A, 1B, 5A e gli studenti Gaspare Galbo, rappresentante di istituto, e Samuel Eterno della classe 3C. Le suddette classi e alunni si recheranno direttamente al Liceo scientifico e da qui saranno licenziati alle ore 11.10. Durante l’assemblea saranno discussi i seguenti argomenti:
- Concorso Cielo d’Alcamo: riflessioni sul tema e indicazioni da parte dei docenti della commissione.
- Intervento del prof. Paolo Arena dell’Associazione “Peppino Impastato” sul tema L’esempio eroico di Peppino Impastato e la sua attualità.
- Intervento della dott.ssa Valentina Catanzaro sul tema della gestione del Covid-29.
- Intervento dei rappresentanti della sezione di Alcamo di Amnesty International sul tema Diritti violati e emergenza profughi in Ucraina.
I docenti riceveranno sull’indirizzo mail istituzionale il link per l’accesso all’incontro e si collegheranno con il computer della classe; dovranno inoltre restare in classe secondo il loro orario di servizio e assicurarsi che gli alunni rispettino le norme di sicurezza antiCovid. Dalle ore 10.05 alle ore 10.20 ci sarà l’intervallo per la ricreazione.
L’incontro, si ricorda, è privato e riservato esclusivamente ai docenti e agli alunni della scuola.
Alle ore 11.10 tutte le attività saranno sospese e gli alunni saranno licenziati.