Miglioramento delle competenze di base “Il Laboratorio in classe” Video “La vita in una goccia d’acqua Galleria foto Visualizza le singole immagini 1 2 3 ►
Bruxell foto2 Immagine 1 di 2 Nell’ambito delle attività inerenti l’educazione alla legalità, programmate dalla referente Prof.ssa Bertolino, quattro studenti, selezionati tra i più meritevoli delle classi quinte del Liceo, hanno partecipato alla visita al Parlamento Europeo di Bruxelles. Il viaggio, interamente finanziato dal Parlamento Europeo, si è svolto dal 28 al 30 novembre 2018, »
Inclusione sociale Sulle tracce… del Mediterraneo Galleria foto Visualizza le singole immagini 1 2 3 ►
L’IIS Ferro al Quirinale con il Presidente della Repubblica e il Ministro della Pubblica Istruzione Gli alunni dell’Istituto Ferro, nell’ambito delle attività inerenti all’educazione alla legalità, hanno partecipato all’udienza con il Presidente della Repubblica, che si è tenuta giorno 11 ottobre 2018 al Quirinale. Il Presidente Sergio Mattarella ha risposto alle domande poste dagli studenti »
Una rappresentanza di studenti del Liceo Ferro in visita ufficiale al Quirinale e a Palazzo Madama. In occasione del viaggio d’istruzione i ragazzi hanno potuto anche assistere all’udienza generale del Papa e visitare la Reggia di Caserta e Napoli. Visualizza le singole immagini
Gli studenti delle classi IIA e IIIE l’08/03/2018 hanno partecipato alle attività di formazione inerenti all’educazione alla legalità presso il Nucleo Operativo di Carabinieri di Roma. L’esperienza, organizzata dal referente del progetto Prof.ssa Bertolino in collaborazione con l’Associazione Bommarito, ha costituito un valido momento di riflessione sulle opportunità concrete di cambiamento e cittadinanza attiva attraverso »
Giornata della memoria 2014 In occasione della “Giornata della memoria” le classi prima B, quarta A e C, quinta A ed F, si sono riunite nell’Auditorium del Liceo Scientifico per condividere letture, riflessioni, percorsi di studio preparati nelle settimane precedenti con le indicazioni dei docenti di classe. L’incontro, che ha cercato di offrire una »