Ultima modifica: 1 Ottobre 2022

covid-19

1 Ottobre 22

Autosorveglianza e uso delle mascherine FFP2 a.s. 2022-23

Visto il rapido aumento di casi di positività al Sars-Cov 2 nella scuola, si precisa, come già comunicato con circolare n. 21 del 10/09/2022, che la normativa prevede ancora il regime di autosorveglianza in caso di contatto stretto con una persona positiva al covid. Pertanto, nel caso in cui pervenga a scuola comunicazione di un    »

27 Settembre 22

Gestione casi di positività al Covid – a.s. 2022-2023

Si comunica che, in caso di positività al Covid di un alunno, sarà cura dei genitori darne comunicazione a scuola per mezzo email all’indirizzo di posta istituzionale covid@istitutosuperioreferro.edu.i, indicando dati anagrafici e la classe frequentante, al fine di monitorare l’andamento del contagio. Si precisa altresì che, secondo la normativa vigente, le persone risultate positive al    »

21 Settembre 22

Aggiornamento sulle modalità ingresso scuola – Liceo scientifico

Per evitare assembranti durante l’ingresso, sarà consentito agli studenti di accedere negli spazi esterni della scuola già dalle ore 7.50, con esclusione delle aree riservate alla sosta di auto e ciclomotori.  Gli alunni che entreranno da via Oneto potranno attendere il suono della campana sotto il porticato davanti gli uffici di segreteria e nello spazio    »

10 Settembre 22

Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 – a.s. 2022/23

Si comunicano le misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’a.s. 2022/23 predisposte dal Servizio di Prevenzione e Protezione della scuola e approvate dal Consiglio di Istituto sulla base delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione, Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità nei documenti riportati in calce alla presente circolare.  A tali    »

7 Settembre 22

Comunicazione alunni fragili a.s. 2022-23

Al fine di predisporre l’avvio del corrente anno scolastico e di approntare quanto occorre, si chiede ai genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a da ricondursi alla pandemia da Covid-19, di segnalarlo alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di    »

30 Agosto 22

Comunicazioni attestanti assenze per positività al Covid – a.s. 2022-23

Si comunica che dal 1/9/2022 è attiva una casella di posta elettronica esclusivamente dedicata alla ricezione di comunicazioni e documentazioni riguardanti situazioni inerenti al Covid 19 (esiti tamponi, attestazione di positività, di negativizzazione, stati di fragilità ecc.).  Pertanto, ogni comunicazione riguardante tali condizioni deve essere inviata esclusivamente alla seguente casella di posta elettronica:  covid@istitutosuperioreferro.edu.it Le    »

30 Agosto 22

Indicazioni sulle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 – a.s. 2022/23

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico la Nota del Ministero della Pubblica Istruzione del 19 agosto 2022 (m_pi.1998.19-08-2022 “Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023”) evidenzia come l’evoluzione della situazione epidemiologica abbia determinato la cessazione dello stato di emergenza e il progressivo venir    »

31 Agosto 21

Presentazione Autodichiarazione a.s. 2021/22

Si comunica che, nel rispetto della normativa anti Covid, tutto il personale della scuola dovrà presentare, il primo giorno di servizio in presenza nei locali della scuola, il modello di autodichiarazione allegato, unitamente alla copia del documento di identità, qualora quest’ultimo non fosse già acquisito dalla segreteria.  394 del 31.08.2021 – Presentazione Autodichiarazione 394 del    »