Si comunica che, a partire dal 15 ottobre 2021, saranno attivati i servizi di prestito e consultazione di libri e riviste della biblioteca scolastica, nelle giornate e negli orari di seguito indicati: Scuola Giorno Ora Liceo scientifico venerdì 11.10-12.10 Liceo classico lunedì 11.20-12.10 81 del 11.10.2021 – Avvio servizio Biblioteca di istituto
Si comunica che Giovedì 21 ottobre 2021 durante la terza e la quarta ora di lezione si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della componente studenti: Consigli di Classe (n. 2 rappresentanti per classe) – voti di preferenza esprimibili = 1 Consulta Provinciale (n. 2 rappresentanti) – voti di preferenza esprimibili= 1 Dalle h.15,30 si »
Si comunica che, con decreto del Dirigente scolastico del 30 settembre 2021 e con delibera n. 37/21 del 01.09.21 del Consiglio di Istituto, sono state indette le elezioni per il rinnovo annuale della componente studenti e genitori nei Consigli di classe e per i rappresentanti della Consulta Provinciale Giovedì 21 ottobre 2021 si svolgeranno le »
Si rende noto che, nell’ambito delle iniziative di promozione alla lettura e di accesso al mondo dell’informazione, il nostro Istituto ha sottoscritto un abbonamento di durata annuale, attivo fino al 31/10/2021, ai servizi offerti dalla piattaforma MLOL (Media library on line) per l’accesso a svariati contenuti digitali. Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare allegata: »
Si comunica che, come previsto nel Regolamento di Istituto (art. 29 “Parcheggio interno”) e disciplinato nel Regolamento uso del parcheggio interno, gli studenti che intendono fruire del parcheggio interno devono perfezionare la richiesta di autorizzazione alla scuola, comunicando le proprie generalità e la targa del proprio mezzo, mediante la compilazione del form al seguente link: »
Accesso riservato ai docenti. Inserire Nome utente e password nell’apposito spazio a destra.
Si comunica che gli alunni pendolari sono autorizzati ad uscire, a quinta ora, al suono della prima campana. L’elenco degli studenti pendolari è stato stilato dalla segreteria e portato in tutte le classi. 41 del 23.09.2021 – Uscita anticipata alunni pendolari
Si ricorda che i genitori degli alunni delle classi prime potranno versare il contributo scolastico di euro 50,00 accedendo al portale Argo con le credenziali di accesso inviate dalla scuola agli indirizzi mail rilasciati dagli stessi in segreteria al momento dell’iscrizione dei loro figli. Dopo avere effettuato l’accesso si dovrà selezionare l’icona Tasse (in alto »
Si comunica che durante la ricreazione viene sospeso l’accesso degli alunni ai distributori automatici di alimenti e bevande, dal momento che non è possibile evitare assembramenti. Si ricorda che l’articolo 14 del Protocollo sicurezza – Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del covid19 per l’avvio delle attività didattiche in presenza, approvato dal »
Si ricorda che il Regolamento di Istituto, all’art.22, prescrive che i permessi di uscita anticipata vengano concessi “solo in presenza del genitore o di persona da essi delegata”. Pertanto non possono essere accolte richieste di uscita in presenza di persone non delegate (anche se si tratta di parenti di secondo o terzo grado) o richieste »