Indicazioni organizzative per le classi (Circolare) Locandina (link) Postazioni (link)
Si comunica che martedì 7 e giovedì 8 marzo 2023, dalle 13.30 alle 16.30, gli alunni delle classi in indirizzo si fermeranno nei locali della scuola per allestire angoli green ed exhibit per il Pi greco day, seguiti dalle professoresse Reina e Ruisi. 309 del 04.03.2023 – Preparazione di angoli green ed exhibit per il »
Al fine di permettere il coordinamento di tutte le attività, la predisposizione degli spazi e la realizzazione della manifestazione, le classi che hanno aderito devono compilare il seguente modulo indicando alunno e/o docente referente e zona dell’edificio scolastico dove realizzare l’angolo green.Il modulo va compilato entro e non oltre il 25 febbraio 2023. Link per »
Il 14 marzo del 1988, all’Exploratorium, museo della Scienza di San Francisco, si tenne la prima celebrazione del pi greco, da cui ebbe origine il PI DAY. Da allora ogni anno la celebrazione si ripete in moltissime scuole, università e istituzioni scientifiche di tutto il mondo. Il pi greco viene festeggiato con giochi, musiche, cortei, »
Si comunica che il programma per la giornata dedicata al pi greco, lunedì 14 marzo 2022, subisce alcune modifiche a causa della presenza di numerose classi in autosorveglianza. Il concorso “Caro pi greco ti scrivo, così mi distraggo un po’” viene rimandato a data da destinarsi, che sarà comunicata da successiva circolare. Rimane invariata la »
Si comunica il programma per la giornata dedicata al pi greco lunedì 14 marzo 2022: 409 del 10.03.2022 – Manifestazione Pi greco 2022
Bando del concorso “pi greco ti scrivo” – Modulo di partecipazione al concorso –
Per la X edizione del PI DAY il tema scelto è “A ciascuno il suo”. Partendo dal presupposto che tra le infinite cifre di Pi greco si può trovare una sequenza di numeri che esprime la data di un evento storico, letterario, scientifico importante per la collettività, o la data che ha avuto particolare significato »
Si comunica che l’AIF sezione di Alcamo, in collaborazione con la nostra Scuola, propone un incontro in occasione della “Giornata Nazionale dello spazio” che si terrà, nei locali del Liceo Scientifico (laboratorio di Fisica), giovedì 16 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Potranno partecipare massimo 25 alunni comunicando la propria adesione, entro il 13 »