Ultima modifica: 5 Febbraio 2021

AIF – Attività anno 2007 – 2008

AIF-Attività Sezione: ANNO 2007-2008        1) L’allestimento della seconda edizione di “Scienza al Castello” che si è svolta il 19-20 e 21 ottobre 2007. 2) Corsi di preparazione per la partecipazione alle “Olimpiadi di Fisica” 3) A richiesta delle scuole, la formazione dei docenti della scuola di base, (l’AIF è ente accreditato dal    »

logo aif

AIF-Attività Sezione: ANNO 2007-2008

2) Corsi di preparazione per la partecipazione alle “Olimpiadi di Fisica”

3) A richiesta delle scuole, la formazione dei docenti della scuola di base, (l’AIF è ente accreditato dal MIUR per l’aggiornamento e la formazione scientifica dei docenti)

4) A richiesta delle scuole, il sostegno e il coordinamento nella progettazione e nella realizzazione di attività scientifiche nei propri istituti

5) Ha curato l’incontro sul tema: “Energia e fonti rinnovabili: nucleare si ,nucleare no ?” con la partecipazione dell’ing. Gianni Silvestrini direttore scientifico di Kyoto Club,vicepresidente internazionale di Eurosolar direttore della rivista “QualEnergia”.