Ultima modifica: 4 Marzo 2020
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Adesione all’iniziativa “M’illumino di meno”

Adesione all’iniziativa “M’illumino di meno”

“M’illumino di Meno” è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. L’invito che Caterpillar rivolge a Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati, è piantare    »

M’illumino di Meno” è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. L’invito che Caterpillar rivolge a Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati, è piantare un albero, “perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica: un tiglio, un platano, una quercia, un ontano o un faggio, ma anche un rosmarino, un ginepro nano, una salvia, un’erica o una pervinca major e tutto quello che si può piantare su un balcone.

Il nostro Istituto, in continuità con i diversi progetti avviati negli ultimi anni a salvaguardia dell’ambiente, aderisce all’iniziativa piantando un albero nell’atrio del Liceo scientifico. Si invitano docenti e alunni ad aderire liberamente a tale iniziativa nel modo che ritengono più opportuno.