Ultima modifica: 15 Febbraio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Adesione alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili – 16 febbraio 2023

Con il Decreto Legge n. 17/2022 il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili nella data del 16 febbraio. M’illumino di Meno è la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal    »

M’illumino di Meno è la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 proprio il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Anno dopo anno, M’illumino di Meno ha promosso e raccontato le molte azioni, piccole e grandi, che ciascuno di noi può fare per salvare il Pianeta: scegliere la bici anziché l’auto, passare alle rinnovabili, condividere, piantare alberi, eliminare lo spreco alimentare e riciclare correttamente. La grande comunità energetica di M’illumino di Meno sarà composta anche quest’anno da tutte quelle scuole, università, amministrazioni, aziende, associazioni, condomìni, cittadini che come da tradizione aderiranno spegnendo le luci, pedalando, organizzando attività di educazione ambientale, riducendo il consumo energetico.

La nostra scuola aderisce all’iniziativa spegnendo le luci degli spazi comuni per tutta la giornata e, laddove possibile, anche nelle aule e nei laboratori.

Si invitano docenti, alunni e tutto il personale a partecipare attivamente all’iniziativa e a farsi promotori di stili di vita sostenibili.

Per aderire alla campagna M’illumino di Meno del programma Caterpillar di Rai Radio2 si può registrare la propria adesione sul sito www.milluminodimeno.rai.it. L’hastag per raccontare le adesioni sui social è #milluminodimeno