Ultima modifica: 21 Aprile 2017
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > 28 aprile 2017 – Giochi di Anacleto – programma

28 aprile 2017 – Giochi di Anacleto – programma

Si comunica che Venerdì 28 Aprile 2016 a partire dalle ore 9.10 si svolgerà la prima gara dei giochi di Anacleto, Questionario “Domande e Risposte”, costituito da 30 domande a risposta chiusa; il tempo previsto è di 100 minuti dalla consegna dei testi. Le domande si riferiscono a diverse aree della fisica e a capacità    »

Le domande si riferiscono a diverse aree della fisica e a capacità di carattere generale, come leggere e comprendere un testo scientifico a livello elementare, interpretare grafici o inferire conseguenze da date affermazioni. Le conoscenze e le competenze si suppongono acquisite in vari ambiti formativi e nel seguire i corsi scolastici sulle scienze fisiche, sia attuali che pregressi (corsi di discipline scientifiche integrate nella scuola primaria e secondaria di primo grado).

La gara avrà luogo in auditorium e i docenti vigileranno il seguente prospetto riportato nella circolare allegata. I docenti avranno cura di annotare come “fuoriclasse” gli studenti partecipanti alle gare.

• Circolare N 288/2016-17 icona_pdf_2