Ultima modifica: 4 Dicembre 2016
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > 5 – 11 dicembre 2016: settimana internazionale dell’Ora del Codice

5 – 11 dicembre 2016: settimana internazionale dell’Ora del Codice

Tutte le classi prime del Liceo classico e scientifico, partecipano alla Settimana internazionale dell’Ora del codice. Si tratta del progetto “Programma il futuro” promosso dal MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica – avviato per fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli    »

programmail-futuro-e1414846997819

Si tratta del progetto “Programma il futuro” promosso dal MIUR, in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica – avviato per fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell’informatica.

È anche possibile registrarsi individualmente partecipando come singolo utente (docente, studente o altro). Consigliamo a tutti di provare!

Per maggiori informazioni rivolgersi alle prof.sse La Bella e Ciulla

• Circolare N 128/2016-17 – calendario classi prime icona_pdf

Siti utili:

In allega il volantino dell’iniziativa:

• Volantino della settimana internazionale dell’Ora del codice icona_pdf