Ultima modifica: 8 Dicembre 2016
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Progetto cinema 2016-17 – Per le classi del triennio

Progetto cinema 2016-17 – Per le classi del triennio

Si comunica che a breve sarà avviato il progetto cinema dal titolo “IERI, OGGI E DOMANI …” che si svolgerà nel Laboratorio di arti visive (aula cinema) del Liceo Scientifico. Sarà indirizzato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte e sarà così articolato: proiezione di otto o nove film una volta al mese (ad    »

logo progetto cinema

Si comunica che a breve sarà avviato il progetto cinema dal titolo “IERI, OGGI E DOMANI …” che si svolgerà nel Laboratorio di arti visive (aula cinema) del Liceo Scientifico. Sarà indirizzato agli studenti delle classi terze, quarte e quinte e sarà così articolato: proiezione di otto o nove film una volta al mese (ad eccezione del mese di novembre nel quale sono previste due proiezioni), a cui seguirà di volta in volta da parte degli studenti la compilazione di una scheda sul film visionato, un dibattito- riflessione sui temi affrontati e sulle caratteristiche tecniche del film.

Le proiezioni avranno luogo alle ore 15,00 nei giorni di apertura pomeridiana del Liceo scientifico (lunedì o mercoledì).

Gli alunni interessati dovranno compilare un modello di domanda distribuito dai docenti Barbarotto, Incardona, Castelli, Buccellato, Placenza e riconsegnarlo agli stessi entro il 10 novembre 2016.

Per i dettagli si rimanda alla circolare allegata.

• Circolare N 89/2016-17 icona_pdf_2