Ultima modifica: 13 Novembre 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Incontro sulla legalità presso ITET “G. Caruso” di Alcamo – 20 novembre 2023

Incontro sulla legalità presso ITET “G. Caruso” di Alcamo – 20 novembre 2023

Incontro sulla legalità

Si comunica che lunedì 20 novembre 2023, dalle ore 10.00, le classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico “G. Caruso” di Alcamo sul tema “L’etica del rispetto e della correttezza nell’educazione alla Legalità: un percorso di crescita umana e sociale”.

Interverranno il dott. Giuseppe Antoci, già Presidente della Fondazione Caponnetto, il dott. Alfredo Morvillo, già Procuratore della Repubblica di Trapani, l’avv. Giuseppe Giambrone della Commissione Rotary Legalità,  il Presidente del Rotary di Alcamo Antonio Calvaruso promotore dell’iniziativa. Saranno presenti, oltre alle autorità locali, anche il Questore di Trapani, il Comandante Provinciale dei Carabinieri ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza.

Alle ore 9.50 gli alunni dello scientifico si recheranno presso l’Istituto Tecnico accompagnati dalla prof.ssa De Simone. Gli alunni del classico alle ore 9.40 si avvieranno da scuola, accompagnati dal prof. Stellino. Alla fine dell’incontro tutti gli alunni saranno licenziati in loco.

Si allega autorizzazione che gli alunni dovranno consegnare, debitamente compilata e firmata dai genitori, entro venerdì 17 novembre, al docente accompagnatore.