Ultima modifica: 18 Aprile 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Pellegrinaggio civile per esposizione della teca contenente i resti della “Quarto Savona Quindici” – Castelvetrano 27 aprile 2023

Si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno, giovedì 27 aprile 2023, al pellegrinaggio civile per l’esposizione della teca contenente i resti della “Quarto Savona Quindici”, autovettura di scorta al Giudice Giovanni Falcone che fu investita dall’esplosione del tritolo nell’attentato che cosa nostra ordì sulla Autostrada A29 e dove persero la vita, oltre a Falcone,    »

Si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno, giovedì 27 aprile 2023, al pellegrinaggio civile per l’esposizione della teca contenente i resti della “Quarto Savona Quindici”, autovettura di scorta al Giudice Giovanni Falcone che fu investita dall’esplosione del tritolo nell’attentato che cosa nostra ordì sulla Autostrada A29 e dove persero la vita, oltre a Falcone, anche gli uomini della scorta e la moglie Francesca Morvillo. Il “pellegrinaggio” costituisce un’azione di memoria collettiva per non dimenticare mai cosa hanno significato e significano tuttora le mafie nel nostro Paese.

Alle ore 8.00 gli alunni e i docenti accompagnatori, professori Denaro e Gianno, per la 1E, e Di Graziano e Pipitone Valeria, per la 1F, partiranno con pullman privato dalla via Kennedy, davanti l’ingresso del Liceo scientifico, dove è previsto il rientro alle ore 13.00 circa.

Si allega autorizzazione che gli alunni consegneranno, debitamente compilata e firmata dai genitori, ai docenti Gianno (1E) e Di Graziano (1F), entro sabato 22 aprile 2023