Ultima modifica: 27 Aprile 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Incontro su Don Milani – 27 aprile 2023

Incontro su Don Milani – 27 aprile 2023

In occasione del centenario della nascita di don Milani, giovedì 27 aprile 2023, alle ore 10.30, avrà luogo, nell’Auditorium del Liceo scientifico, un incontro di studio sul tema “La scuola di Barbiana, la scuola di oggi. A cent’anni dalla nascita di Don Milani”. L’incontro si aprirà con la testimonianza di Paolo Landi, allievo di Don    »

L’incontro si aprirà con la testimonianza di Paolo Landi, allievo di Don Milani alla scuola di Barbiana. Seguiranno gli interventi di Maurizio Muraglia e Valentina Chinnici, che relazioneranno rispettivamente sui temi “Cultura dei ricchi e cultura dei poveri” e “La scuola che si prende cura”.

Alle ore 10.20, dopo la ricreazione, gli alunni del liceo scientifico si recheranno in Auditorium accompagnati dai docenti in orario. Gli alunni del liceo classico, alle ore 9.45 si recheranno al liceo scientifico con i docenti accompagnatori. Alla fine dell’incontro saranno licenziati in loco. Si invitano i docenti ad approfondire con i propri alunni il tema in oggetto e a preparare gli studenti all’incontro.

Ad integrazione della circ. n. 410 del 18/04/2023, si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno, giovedì 27 aprile 2023, all’incontro in oggetto. Alle ore 9.45 gli alunni, accompagnati dai docenti prof.ssa Evola per la 4A e prof. Vallone per la 4C, si recheranno al liceo scientifico. Alla fine dell’incontro saranno licenziati in loco. Si comunicano altresì i docenti accompagnatori delle classi quinte del liceo classico: prof. Stellino G. per la 5A, prof.ssa Di Benedetto per la 5B e prof.ssa Marsala per la 5C. Si allega autorizzazione da far firmare ai genitori e da consegnare ai docenti accompagnatori entro il giorno precedente l’incontro.