Ultima modifica: 27 Febbraio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Attività per la legalità: incontro con la sig. Graziella Accetta, madre di Claudio Domino

Attività per la legalità: incontro con la sig. Graziella Accetta, madre di Claudio Domino

Si comunica che, nell’ambito delle iniziative per la promozione della legalità, giorno 28 febbraio 2023, dalle ore 10.20 alle ore 12.10, le classi in indirizzo incontreranno la sig. Graziella Accetta, madre del piccolo Claudio, barbaramente ucciso durante gli anni del Maxi processo a Cosa Nostra.  La testimonianza della madre di Claudio Domino sarà occasione per    »

Si comunica che, nell’ambito delle iniziative per la promozione della legalità, giorno 28 febbraio 2023, dalle ore 10.20 alle ore 12.10, le classi in indirizzo incontreranno la sig. Graziella Accetta, madre del piccolo Claudio, barbaramente ucciso durante gli anni del Maxi processo a Cosa Nostra. 

La testimonianza della madre di Claudio Domino sarà occasione per ricordare tutti i bambini rimasti uccisi in agguati di mafia e per riflettere su quanto le presunte “regole degli uomini d’onore” che “non toccano donne e bambini” siano solo un falso mito da sfatare. 

Alle ore 9.45 gli alunni del liceo classico si recheranno al liceo scientifico accompagnati dalla prof.ssa Barone (2B) e dal prof Cascio (1B), che vigileranno per tutta la durata dell’incontro. Gli alunni del liceo scientifico si recheranno in Auditorium subito dopo la ricreazione accompagnati dai docenti della terza ora. I docenti vigileranno secondo il loro orario di servizio. 

Si invitano i docenti delle classi in oggetto a favorire l’ascolto e la partecipazione attiva degli studenti che potranno, al termine della testimonianza, interloquire ponendo domande e condividendo riflessioni sul tema in oggetto. 

Alla fine dell’incontro gli alunni del liceo classico saranno licenziati in loco, quelli del liceo scientifico che hanno la quinta ora torneranno in classe. 

Si allega autorizzazione che gli alunni del liceo classico dovranno consegnare ai docenti accompagnatori entro lunedì 27 febbraio. 

Con la presente circolare si comunica che all’evento parteciperà anche la classe 1A del Liceo Classico accompagnata dai docenti Placenza e Cammisa:

Torna suTorna su