Ultima modifica: 16 Gennaio 2023
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Avvisi > Sportello di ascolto e supporto psicologico a.s. 2022-23

Sportello di ascolto e supporto psicologico a.s. 2022-23

Si comunica che anche quest’anno viene attivato per gli alunni, le famiglie e tutto il personale della scuola, il servizio di ascolto e supporto psicologico al fine di prevenire e affrontare l’insorgenza di forme di disagio psicofisico connesse all’attuale situazione di emergenza sanitaria e di restrizioni personali e sociali. Il servizio è gratuito per l’utenza    »

Il servizio è gratuito per l’utenza della scuola, ed è possibile richiedere anche incontri per gruppi di docenti o alunni, o per intere classi. Gli interessati dovranno prenotarsi inviando una mail all’indirizzo supporto.psicologico.2021@istitutosuperioreferro.edu.it. L’appuntamento richiesto sarà confermato da una mail di risposta contenente l’orario.

La dott.ssa Valeria Pirrone, psicologa, sarà a disposizione dell’utenza nei locali del liceo classico e del liceo scientifico il martedì, almeno nel periodo iniziale. Il giorno di ricevimento potrà essere sottoposto a variazioni per venire incontro ai bisogni dell’utenza. Le fasce orarie si alterneranno tra le due sedi (Classico e Scientifico), di settimana in settimana.

Si ricorda che per gli alunni minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori, che per la maggior parte degli studenti è stata fornita in fase di iscrizione. Nel caso in cui manchi autorizzazione, si invitano i genitori a compilare il modulo allegato per il consenso informato, così da autorizzare la/il propria/o figlia/o all’eventuale utilizzo dello sportello.