Ultima modifica: 17 Dicembre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Viaggio d’istruzione classi secondo a.s. 2022/23 – impegno e acconto

Viaggio d’istruzione classi secondo a.s. 2022/23 – impegno e acconto

Al fine di avviare le procedure relative all’organizzazione del viaggio d’istruzione, i genitori sono invitati a manifestare preventivamente l’impegno ad autorizzare il/la proprio/a figlio/a alla partecipazione e a versare contestualmente l’acconto per il viaggio di istruzione a Siracusa Dalla preliminare indagine di mercato effettuata, si stima che il costo del viaggio potrebbe essere di €    »

viaggi istruzione 2

Dalla preliminare indagine di mercato effettuata, si stima che il costo del viaggio potrebbe essere di € 330,00 circa.

Il viaggio è previsto in pullman e prevede 2 pernottamenti. Si svolgerà in una delle seguenti date:

16-17 maggio 2023 oppure 23-24 maggio 2023 oppure 29-30 maggio 2023.

Le possibili date non sono modificabili poiché legate al calendario delle rappresentazioni teatrali al teatro greco.

Si invitano i genitori degli alunni interessati a partecipare al viaggio a compilare, firmare e consegnare l’apposito modulo allegato alla presente circolare e ad effettuare a titolo di acconto il versamento di euro 100,00 entro il 21 dicembre 2022.

Si precisa che il versamento va effettuato esclusivamente da “Portale argo scuolanext-accesso famiglie”. Nessun altro tipo di pagamento potrà essere accettato.

Si precisa che:

• il programma di viaggio nel dettaglio potrà essere conosciuto solo dopo l’aggiudicazione della gara;
  • il programma del viaggio potrebbe subire variazioni che non dipendono dalla istituzione scolastica;
  • per regolamento di Istituto, ciascuna classe potrà partecipare solo se aderiscono al progetto almeno i 2/3 degli studenti frequentanti;
  • Il saldo dovrà essere versato dalle famiglie dop che sarà individuata la ditta aggiudicataria del servizio e formalizzato il costo definitivo. Contestualmente al versamento del saldo, dovrà essere prodotta tutta la documentazione richiesta (fotocopia documento di identità valido, tessera sanitaria, dichiarazioni personali, eventuali certificati medici, ecc…).

Si invita chi è interessato al rispetto della scadenza per permettere alla scuola di avviare in tempo utile le procedure amministrative.