CIC – Attivazione sportello di ascolto a.s. 2022/23
É istituito anche quest’anno lo Sportello di Ascolto – C.I.C. Gli psicologi del SERT saranno a disposizione dell’utenza ogni mercoledì e venerdì, sia al liceo classico che allo scientifico, a partire da venerdì 4 novembre, in orari variabili tra le 9.00 e le 12.00. Gli alunni del Liceo classico si prenoteranno presso la signora Scaglione »
É istituito anche quest’anno lo Sportello di Ascolto – C.I.C.
Gli psicologi del SERT saranno a disposizione dell’utenza ogni mercoledì e venerdì, sia al liceo classico che allo scientifico, a partire da venerdì 4 novembre, in orari variabili tra le 9.00 e le 12.00. Gli alunni del Liceo classico si prenoteranno presso la signora Scaglione Caterina, quelli del Liceo scientifico presso la signora Di Gregorio Marianna, entro il giorno precedente l’incontro. Prima di recarsi presso lo sportello, gli alunni attenderanno di essere chiamati da un collaboratore scolastico.
Il CIC, istituito per legge (DPR 309/90), si occupa della promozione del benessere, l’ascolto e l’accoglienza del disagio nei giovani delle scuole secondarie di secondo grado. L’attività del CIC si situa all’interno dell’ampia tematica del sostegno all’adolescente nel suo cammino di crescita.
A rettifica della precedente circolare (n. 120 del 26/10/2022), si comunica che il dott. Cosentino, psicologo del SERT, sarà a disposizione dell’utenza del Liceo scientifico ogni giovedì, dalle 9.00 alle 12.00. Gli alunni si prenoteranno presso la signora Di Gregorio Marianna, entro il giorno precedente l’incontro. Prima di recarsi presso lo sportello, gli alunni attenderanno di essere chiamati da un collaboratore scolastico.