Ultima modifica: 14 Ottobre 2022
Istituto di Istruzione Superiore "G. Ferro" > Circolari > Progetto di insegnamento in lingua inglese sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030

Progetto di insegnamento in lingua inglese sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030

Si comunica che la nostra scuola, nell’ambito delle attività previste per il potenziamento linguistico, ha aderito all’iniziativa in oggetto, promossa dal MIUR in collaborazione con l’AIESEC, un’organizzazione internazionale di studenti universitari che si occupa di mobilità studentesca.  AIESEC intende contribuire a rispondere al bisogno di inserire nel curricolo argomenti di Educazione Civica, incluso lo Sviluppo    »

Si comunica che la nostra scuola, nell’ambito delle attività previste per il potenziamento linguistico, ha aderito all’iniziativa in oggetto, promossa dal MIUR in collaborazione con l’AIESEC, un’organizzazione internazionale di studenti universitari che si occupa di mobilità studentesca. 

AIESEC intende contribuire a rispondere al bisogno di inserire nel curricolo argomenti di Educazione Civica, incluso lo Sviluppo Sostenibile, nell’ambito di una prospettiva internazionale. 

Il progetto prevede l’accoglienza per sei settimane (presumibilmente tra gennaio e febbraio 2023) di due studenti universitari stranieri che parteciperanno alle attività didattiche all’interno del nostro istituto, realizzando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale per la promozione dell’Agenda 2030. 

Il progetto, valido come percorso di Educazione Civica, offre un’opportunità di crescita non solo dal punto di vista socio-culturale, ma rappresenta anche un’occasione di potenziamento della lingua inglese. 

Le famiglie degli studenti, nonché i docenti della scuola, interessati ad ospitare i volontari stranieri, sono invitati a formalizzare la loro richiesta compilando il modulo allegato e inviandolo all’indirizzo email del nostro istituto tpis00900x@istruzione.it entro il 29 ottobre 2022. Gli studenti stranieri saranno ospitati a titolo completamente gratuito dalle famiglie che si impegneranno ad offrire loro vitto ed alloggio per tutto il periodo. 

Qualora pervenissero più richieste, sarà possibile dare a più famiglie la possibilità di ospitare gli studenti stranieri per periodi più brevi, ma non inferiori a tre settimane. Per maggiori informazioni si potrà fare riferimento alla responsabile del progetto prof: Lo Fria Angela; email: angela.lofria@istitutosuperioreferro.edu.it 

Torna suTorna su